Chi Siamo

Evoluzione Investimenti è un’iniziativa di Massimiliano Picchioni, professionista con esperienza ormai trentennale nel settore bancario e finanziario.

L’iniziativa si propone di sfruttare l’esperienza maturata dal suo promotore:

“Mi chiamo Massimiliano Picchioni, ho 50 anni e da 30 anni lavoro nel campo finanziario. Dapprima con esperienze nei maggiori istituti bancari del nord Italia, in qualità di responsabile ufficio titoli e direttore di agenzie, poi come consulente finanziario.

Ho una specializzazione conseguita presso SDA Bocconi in Banca e Finanza e una preparazione bancaria e finanziaria completa, essendomi occupato di gestire rapporti sia con i privati che con le aziende.

Attualmente mi occupo di gestione di investimenti per privati e per aziende, di qualsiasi livello, e di perseguire il miglior rapporto tra rischio e rendimento.

La professionalità si completa con conoscenze e applicazioni nel campo del trust, della pianificazione successoria e della pianificazione di una tranquilla vita post lavorativa, valutando gli effetti sui risparmi del calo del flusso pensionistico.

Il mio servizio si basa sul continuo aggiornamento e sullo studio dell’evoluzione dell’economia e dei mercati finanziari.

Evoluzione Investimenti, il progetto che ho avviato, punta proprio su questa ultima caratteristica, un’analisi della possibile evoluzione degli investimenti, basata sul continuo aggiornamento di ciò che accade nella nostra vita quotidiana. I segnali che possiamo cogliere grazie al rinnovamento continuo della cultura finanziaria ed economica, si traducono poi in rendimenti e protezione del patrimonio.”